EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Frigerio ancora con Smartbox

30/11/2020 15:45
L’operatore ha siglato una nuova partnership con la società specializzata nel mercato delle esperienze regalo per commercializzare i contenuti di OpenCityApp

Frigerio Viaggi rinnova la collaborazione con Smartbox per la commercializzazione dei contenuti digitali di OpenCityApp, il format che nasce per accompagnare il viaggiatore in un'esplorazione dal vivo dei luoghi raccontati, attraverso un’esperienza immersiva.

Sono due le linee di prodotto presenti nella App: i Walking Tour (passeggiate e percorsi tematici in compagnia di un autorevole esperto) e le Avventure (“sfide a colpi di enigmi” o “cacce al tesoro”,che trasformano il visitatore nel protagonista di un film, attraverso un format di gaming unico, con luoghi da scoprire ed enigmi da risolvere).

L’utente potrà godere di tutti i contenuti OpenCity anche da casa e potrà seguire i percorsi dei Walking Tour attraverso le parole degli esperti e completare tutte le tappe delle avventure grazie alla funzionalità del tasto “Skip”, che permette di passare al passo successivo senza doversi recare fisicamente nel luogo da trovare, abbattendo qualsiasi vincolo allo spostamento o barriera architettonica. 

Smartbox offrirà ai propri clienti, all’interno della sezione "Svago in sicurezza – Esperienze a casa" del proprio sito web, 4 bundle esclusivi appositamente creati per questa partnership: “Milano a portata di smartphone”: 1 Walking Tour e 1 Avventura ideati su misura per i più piccoli, con giochi, sfide e suggerimenti per conoscere, esplorare e vivere Milano divertendosi; “Misteri a Milano”: 3 Avventure fantasy col fiato sospeso per visitare una Milano un tempo abitata da elfi e draghi e scoprirne tutti i misteri più segreti; “Sulle orme di Leonardo da Vinci”: 2 Avventure e 2 Walking Tour dedicati al grande genio e a tutte le testimonianze e le tracce che ha lasciato nei lunghi anni trascorsi a Milano e in Lombardia; “Milano in un click”: 4 Walking Tour in compagnia di autorevoli esperti per scoprire Milano sotto molteplici punti di vista, da quello culinario a quello della moda, da quello fotografico a quello storico.

“Siamo onorati che Smartbox, brand leader in Italia e in Europa nel settore delle esperienze regalo, creda nel progetto OpenCity e abbia deciso di dedicare spazio e visibilità ai nostri prodotti” ha commentato Paola Frigerio, leisure, marketing & network director di Frigerio Viaggi. “In questo momento così delicato come quello che tutti noi stiamo vivendo, ancor più il nostro settore, credo che un prodotto digitale come i Walking Tour e le Avventure OpenCity possa rivelarsi una soluzione alla portata di tutti i clienti e di tutte le tasche. Un modo per continuare ad offrire esperienze e attività, in attesa che si possa, speriamo al più presto, tornare a viaggiare non solo digitalmente, ma anche fisicamente. Ed è proprio questo il segnale che vogliamo dare a tutti i nostri clienti e a tutte le nostre agenzie, anche attraverso questa nuova partnership: noi ci siamo e cerchiamo nuove modalità per continuare ad offrire un servizio”, ha aggiunto Frigerio.

“Siamo rimasti colpiti dalle tecnologie utilizzate da OpenCity App” ha commentato Daniele Pagliariccio, head of key accounts Italy di Smartbox “Geolocalizzazione, Geofencing, Realtà Aumentata: tutto il necessario per offrire un’avventura turistica completa e flessibile, godibile con pochi e semplici click sull’app. In questo periodo abbiamo bisogno di prodotti innovativi di questo livello, in grado di far vivere ai nostri clienti esperienze uniche anche in un contesto di restrizioni. A valle di questo periodo inoltre, OpenCity App, sarà in grado di accompagnare i suoi utilizzatori alla riconquista delle nostre bellezze, educando e divertendo. Una partnership di cui siamo orgogliosi e che rispetta la nostra mission di ispirare le persone a vivere esperienze”, ha aggiunto Pagliariccio.

 

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us