EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Emilia Romagna, più fondi per i ristori delle agenzie di viaggi

02/12/2020 12:14
Lo stanziamento complessivo sale a 1,8 milioni di euro. La soddisfazione della FIavet regionale, con il presidente Massimo Caravita che ora chiede "certezza sui tempi di erogazione"

Più fondi per il ristoro delle adv dell’Emilia-Romagna. A deliberarlo è stata la giunta regionale che - su proposta dell’assessore Corsini – ha stanziato complessivamente 1,8 milioni di euro per aiutare il settore, colpito duramente dalla pandemia.

La premialità per le agenzie iscritte all’elenco “Agenzie sicure in Emilia Romagna” viene incrementata di ulteriori 500 euro. “L’ulteriore incremento di risorse - spiega Massimo Caravita, presidente Fiavet Emilia-Romagna e Marche - deriva dal fatto che le nostre aziende stanno soffrendo questa crisi storica più di ogni altro comparto. Le speranze di una ripartenza nella stagione invernale sono pari a zero e le nostre agenzie sono praticamente in lockdown dal 23 febbraio 2020".

Per questo motivo Caravita si dice "compiaciuto dell’operato della regione Emilia-Romagna e dell’assessore Corsini. L’invito della Fiavet è quello di continuare il dialogo costruttivo di questi mesi e proseguire su questa strada, salvaguardando le nostre aziende e i nostri dipendenti, che - non mi stancherò mai di dirlo - rappresentano una risorsa strategica per il turismo regionale e nazionale. Ora chiediamo la certezza dei tempi di erogazione del contributo in modo tale da ristorare le nostre aziende il prima possibile”.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us