EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Con Fto gli agenti salgono in cattedra

21/01/2021 16:41
La nuova iniziativa renderà gli agenti di viaggio protagonisti dei percorsi formativi della federazione. Per candidarsi è sufficiente inviare il proprio curriculum vitae

Diventa docente di turismo con Fto” è il nuovo progetto lanciato dalla Federazione Turismo Organizzato per valorizzare il know-how professionale rendendo gli agenti di viaggio protagonisti dei percorsi formativi della federazione. Inviando il proprio curriculum vitae e una proposta di docenza a altuofianco@ftoitalia.it è possibile candidarsi per diventare trainer della Travel Academy di Fto e facilitare corsi formativi su un argomento concordato con l’associazione.

Un’occasione per valorizzare la propria esperienza professionale, condividere il proprio sapere e trasferire ad altri le proprie conoscenze diventando parte attiva di uno scambio di contenuti di valore. Anche per venire incontro alle difficoltà del momento le docenze saranno remunerate anche grazie ai finanziamenti messi a disposizione dal Fondo For.te.

“Dopo un anno intenso e ricco dal punto di vista della formazione, come quello appena trascorso, in Fto ci siamo resi conto che potevamo arricchire i percorsi formativi che oggi offriamo agli associati attingendo al know how interno. -spiega Gabriele Milani, direttore nazionale di Fto- Le agenzie di viaggio in questi mesi hanno svolto corsi e webinar per migliorare le proprie competenze con continuità e dedizione ma siamo certi che per aggiungere ancora valore e moltiplicare i vantaggi del knowledge sharing sia utile e indispensabile attingere dal nostro mondo della distribuzione, cercando docenti direttamente tra gli agenti di viaggio. L’idea nasce soprattutto per fornire un supporto concreto a quelle realtà che hanno visto totalmente azzerati i propri guadagni. Attraverso questa iniziativa perseguiamo un duplice obiettivo: permettiamo alle agenzie aderenti di incrementare le entrate e parallelamente ampliamo il ventaglio formativo del comparto.”


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us